• WIRELESS

    WIRELESS

Seatooth® S100 Radiomodem compatto utilizza la più recente tecnologia digitale per offrire comunicazioni radio Wireless attraverso l'acqua, la terra e il metallo; l'ultima versione può comunicare attraverso involucri di metallo o oleodotti/gasdotti dando la possibilità di trasferire dati in ambiente marino senza utilizzare connettori elettrici.

Studiato per applicazioni a basso consumo energetico, può disporre di batteria interna della durata di cinque anni (in stand-by). Grazie alle dimensioni compatte (85 x 191 mm) e alla facilità di implementazione, Seatooth® S100 è ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui: tag RFID in mare per individuare, tracciare e monitorare l'asset sottomarino senza bisogno di line-of sight (lettura/scrittura fino a 1,5m di distanza); connettori sottomarini senza fili a breve distanza per eliminare i problemi associati alle installazioni come i guasti delle connessioni elettriche e relativi tempi morti; raccolta di grandi mole di dati provenienti da sensori remoti per contribuire al miglior funzionamento delle infrastrutture sottomarine; costruzione di sensori Wireless in base all'applicazione; analisi e monitoraggio in profondità. L'uso di Seatooth® S100 nelle attività sottomarine consente una distribuzione più ampia di sensori con un buon rapporto efficacia/costo. Seatooth® S100 può essere posato a intervalli regolari lungo un oleodotto o un cavo trincerato in modo tale che un ROV o UUV, semplicemente navigando lungo l'oleodotto/cavo, senza bisogno di contatto, possa raccogliere dati sulla profondità, allineamento e posizione evitando costose immersioni di manutenzione preventiva.

Informazioni aggiuntive
Interfaccia Segnale: RS232
Interfaccia Antenna: Antenna Integrata
Potenza: 0.001W in ricezione / 0.6W in trasmissione / 0.0003W dormiente
Alimentazione: Batterie esterne 24Vdc o interne ricaricabili
Temperatura: -10 to + 35°C
Ingombri: 85 mm x 191 mm (Diam. x H)
Max Velocità Trasferimento dati RF Tx: 2,4 Kbps
Range operativo RF: Fino a 3 metri attraverso l'acqua di mare
Chassis esterno: Chassis esterno 100m/350m in Poliossimetilene (POM) (conosciuto anche come acetale). Altre tipologie di chassis
Opzione Trasferimento Potenza: 10 W-1 kW
Opzione: Acustica Gamma Acustica: 500 m (H), 150 m (V)
Velocità trasferimento dati acustici: 100 Bps

  • Envic
  • Eolo
  • Wfs
  • Sesys
  • Confcommercio