• WIRELESS

    WIRELESS

Seatooth® S200 è stato il primo sistema di comunicazione radio attraverso l'acqua al mondo a essere immesso sul mercato e può essere impiegato dove le altre tecnologie fallliscono, per trasferire dati a bassa velocità (100bps) e a distanze di 30 metri circa in ambienti difficili.

La tecnologia WFS fornisce un metodo alternativo di monitoraggio, controllo e comunicazione con i sistemi posti sotto il mare, cancellando i costi correlati alla manutenzione di un cavo ombelicale. Caratteristiche uniche del Seatooth® S200 sono: comunicazione dati bidirezionale e trasparente (RS232) che permette una facile integrazione con i sensori o i sistemi di terze parti inclusa la possibilità di collegarsi ad altri sistemi wireless in aria per inviare dati a centri remoti; il segnale passa attraverso la barriera acqua/aria e non necessita di bridge o supporti fisici per far passare il segnale da un media a un altro; possibilità di networking in quanto può essere configurato come nodo di una rete Wireless sottomarina o sotterranea. Seatooth® S200 può essere impiegato per il controllo della qualità dell’acqua in fiumi, laghi, porti e mare in quanto non viene disturbato dal traffico marino; per rapide istallazioni di controllo e monitoraggio degli incidenti ambientali (inquinamento); controllo e telemetria nell’industria dell’acqua e nel trattamento delle acque reflue; dragaggio in acque basse con controllo parametri dell'acqua; monitoraggio e allarme in caso di allagamenti.

Informazioni aggiuntive
Interfaccia Segnale: RS232 Interfaccia
Antenna: Antenna esterna (Loop/solenoid) dipendente dall'applicazione
Potenza: 4W in ricezione / 16W in trasmissione / 5mW dormiente
Alimentazione: 18-28Vdc external power or battery pack to specific application
Temperatura: -10 to + 35°C
Ingombri: 150 mm x 250 mm (Diam. x H)
Max Velocità Trasferimento dati RF Tx: 100 Bps
Range operativo RF: Fino a 30 metri attraverso l'acqua di mare
Chassis esterno: Standard 100m/350m enclosure Polyoxymethylene (POM) (also known as acetal). Other enclsoures available on request
Opzione Trasferimento Potenza: 10 W-1 kW
Opzione: Acustica
Gamma Acustica: 500 m (H), 150 m (V)
Velocità trasferimento dati acustici: 100 Bps

  • Envic
  • Eolo
  • Wfs
  • Sesys
  • Confcommercio